Riapre con importanti novità l’edizione settembrina di Balconscenico, il Festival della musica dai balconi del centro storico che nel mese di luglio, lo hanno ricordato gli organizzatori in una conferenza stampa, ha raccolto un grande successo tra il pubblico.

Balconscenico nasce da un’idea sorta durante il lockdown – racconta Tiziano Meglioranzi, Presidente della Corporazione Esercenti del Centro Storico e ideatore del Festival – di come valorizzare il talento dei ragazzi del Conservatorio di musica di Verona e di come farli allenare durante i duri mesi di chiusura imposti dalla pandemia. Oggi abbiamo dato vita a un evento di successo, che si rinnova ogni giorno e crea curiosità nel pubblico”

La novità dell’edizione di settembre è rappresentata dall’adesione di ristoratori e baristi al Festival, che con l’occasione presenteranno piatti e aperitivi tipici dedicati alle sonorità dei balconi.

“I ristoratori e baristi della ZTL – spiega Simone Vesentini, Vicepresidente della Corporazione Esercenti e responsabile del settore – stanno aderendo con entusiasmo all’iniziativa e proporranno drink a tema, ispirati ai valori e alla bellezza dell’arte e della musica.”

Presente alla Conferenza stampa anche Christian Perdonà che ha curato la creatività e l’organizzazione del Festival “Balconscenico sta diventando un appuntamento immancabile per l’agenda della nostra città. Ringraziamo il Comune e Patrizia AG Italia per aver creduto all’iniziativa.” La Direzione Artistica è affidata a Marianna D’Ardes. Gli spettacoli sono aperti a tutti e gratuiti. Info su calendario e artisti su  https://www.balconscenicoverona.com/  

Nella fotografia da sinistra: Marianna D’Ardes, Simone Vesentini, Tiziano Meglioranzi e Christian Perdonà