Biciclette e monopattini elettrici, smartphone, tablet, computer e persino decine di pacchetti di sigarette  e gratta e vinci, tutti rubati: è questo l’ingente bottino che gli agenti delle Volanti hanno rinvenuto venerdì sera in una stanza ricavata abusivamente all’interno delle ex piscine comunali.

Gli operatori sono intervenuti poco prima della mezzanotte, in viale Colonnello Galliano, a seguito della segnalazione di alcune persone presenti abusivamente all’interno della struttura in stato di abbandono.

In una delle stanze hanno individuato un 37enne straniero che alla vista degli agenti, ha tentato maldestramente di scappare per sfuggire al controllo. Prontamente bloccato, l’uomo – già noto alle forze dell’ordine per reati in materia di stupefacenti e contro il patrimonio – è stato trovato in possesso di un coltello. Dentro la stanza, in cui aveva allestito un giaciglio di fortuna, i poliziotti hanno rinvenuto un considerevole quantitativo di oggetti rubati tra cui tre biciclette elettriche, due monopattini elettrici, 4 smartphone, 2 borselli a tracolla di marca, un tablet, un computer portatile, un hard disk, un apparecchio acustico e una consolle Play Station 2 con joystick, il cui furto era stato denunciato appena il giorno prima. Trovati anche 22 gratta e vinci aventi la stessa serie, una stecca di sigarette con monopolio straniero e altri 28 pacchetti di sigarette di vario genere.

L’uomo è stato fermato per il reato di ricettazione e portato in carcere Il 37enne è stato anche denunciato per porto abusivo di oggetti atti ad offendere ed invasione di terreni o edifici.