Sabato 01 ottobre scatta il campionato di Serie D Regionale che vedrà Buster Basket impegnato nel girone D – Trentino Alto Adige. I ragazzi di coach Zorzi sono attesi all’esordio a Riva del Garda dai locali della Virtus. L’attesa per l’esordio della prima squadra Buster è alta, i ragazzi hanno voglia di “provarsi” in campo, dopo le amichevoli pre-stagionali che hanno dato, come spesso accade in preparazione, risultati un po’ altalenanti.

“Siamo un cantiere aperto – afferma coach Nicolò Zorzi – dobbiamo lavorare molto per far si che i giovani inseriti quest’anno nel roster e il loro entusiasmo si integrino al più presto con lo zoccolo duro del gruppo. Lavoriamo in quella direzione con serenità e dedizione e siamo convinti di essere pronti all’esordio”

Quest’anno coach Zorzi, confermato alla guida del gruppo Serie D potrà avvalersi anche del supporto di coach Nicola Fenzi in virtù di assistente allenatore: una sicura iniezione di esperienza e conoscenza cestistica oltre che del mondo Buster. E, come ormai consuetudine da qualche anno, lo staff tecnico potrà contare sulla competenza organizzativa di uno staff di dirigenti ormai rodatissimi e coordinati da Michele Bendazzoli. La squadra, guidata dal capitano Luca “Stanga” Cordioli, lo scorso anno fermo ai box a causa del Covid, è carica e motivata, pronta insomma ai prossimi impegni, compreso il derby veronese con Peschiera, neo promossa, che cadrà alla 7 giornata, per il resto tutte contendenti trentine, Trento- Gardolo, Rovereto, Pergine Valsugana o alto-atesine, Bolzano con due squadre e Merano a rendere le trasferte più impegnative in virtù della distanze. Un campionato da scoprire insomma, ma in cui i nostri sapranno sicuramente farsi valere e tenere alto lo spirito Buster.