Un piccolo aereo Cessna 172 è precipitato ieri attorno alle due del pomeriggio mentre era in fase di decollo in località Ponteventuno, nel Comune di Curtatone in provincia di Mantova, vicino al locale campo di volo. Il velivolo si è spezzato in tre parti.Il bilancio è di un morto e tre feriti.
Secondo le prime informazioni i quattro, due uomini e due donne, residenti nel Veronese, erano appena partito dal campo di volo con l’aereo preso a noleggio l’aereo. In fase di decollo ha improvvisamente perso quota e s’è schiantato al suolo. Sul posto sono accorsi il 118, i vigili del fuoco e i carabinieri di Mantova e di Curtatone, che hanno trovato i quattro all’interno del Cessna 172, tutti gravemente politraumatizzati, e li hanno trasportati all’ospedale Carlo Poma di Mantova, a quello di Cremona e agli Spedali di Brescia. L’Agenzia nazionale per la sicurezza del volo (Ansv) “ha disposto l’apertura di un’inchiesta di sicurezza e l’invio di un proprio investigatore” sul luogo dell’incidente.
Dei passeggeri una donna che abita a Verona è morta. Gravemente feriti il pilota di 39 anni, residente a Pescantina, un altro veronese ed una donna di Padova. Sulle cause del disastro s’ipotizza un errore del pilota.