E’ tutto pronto per la 40^ edizione del Rally Due Valli (nella foto di VeronaSera l’epilogo dell’edizione 2021) che quest’anno celebra i suoi primi 50anni dell’evento creato dall’Automobile Club Verona. Una manifestazione attesa da tanti appassionati e non, in programma tra Verona e le vallate dell’Est dal 6 all’8 ottobre, valida come atto conclusivo del Campionato Italiano Assoluto Rally.

Per la speciale edizione, che registra 187 iscritti all’evento, è previsto un doppio passaggio in piazza Bra. L’appuntamento ai piedi dell’Arena è per venerdì 7 ottobre, con la partenza alle 14, e per sabato 8 ottobre, con la cerimonia di arrivo alle 20.30.

Il programma è stato illustrato questa mattina in Municipio dal sindaco Damiano Tommasi insieme al presidente dell’Automobile Club Verona Adriano Baso, il direttore Riccardo Cuomo e direttore di gara Alberto Riva. Presenti i rappresentanti di partners e sponsors dell’evento: Banca Valsabbina, Aleph Group, Tomasi Auto, UP Rent di Scaligera Service, Cubi impianti tecnologici, BIM Adige, Noleggiare, Sara Assicurazioni, ATV, Sicurplanet, Mondini Cavi, ACI Global Servizi e Publistar.

“E’ un evento sportivo molto particolare ed affascinante, che unisce velocità, pathos
e passione per i motori – ha sottolineato il sindaco –. E’ sempre un orgoglio veder partire questa manifestazione dalla città. Ricordo quando da ragazzo era una gioia poter assistere all’evento lungo il percorso. Mi colpiva potesse svolgersi sulle nostre strade, protagoniste per qualche giorno di una grande festa del rally, che nella 40^ edizione prenderà il via e si chiuderà in piazza Bra.
Sarà un’edizione importante, è una delle tante manifestazioni di cui noi veronesi godiamo, sono contento delle ricorrenze che quest’anno festeggia e mi auguro che sia appuntamento coinvolgente e spettacolare”.