Seconda di campionato per l’Ecodent Alpo che sarà di scena domani sul campo dell’Autosped Castelnuovo Scrivia: si gioca alle ore 18.00 al Palaoltrepò di Voghera. Le “giraffe”, dell’ex Sofia Marangoni, sono le grandi favorite del girone nord e sono all’esordio in campionato dato che hanno posticipato la prima giornata contro Costa Masnaga che era impegnata nello scorso weekend in un prestigioso torneo internazionale in Spagna.

Le biancoblù arrivano dal ko interno con Mantova e sono desiderose di riscattare quell’opaca prestazione offensiva: «In effetti abbiamo faticato in attacco domenica scorsa – conferma coach Nicola Soave – Per la prima volta abbiamo giocato con il play titolare e la squadra era quasi al completo ma si è visto che è mancato l’amalgama a causa di un precampionato davvero difficile per noi». Ora avete una settimana in più di lavoro nelle gambe: «Sì, ma devo dire che è stata una settimana un po’ così: Mancinelli non si è allenata a causa dell’influenza e Fiorentini non è ancora al meglio dopo l’infortunio all’osso sacro». 

Domani affrontate la favorita numero uno del vostro girone: «Esatto, sarà una partita quasi ingiocabile per noi: il roster di Castelnuovo è coperto in tutti i ruoli ma noi dobbiamo fare la nostra partita e compiere dei passi avanti rispetto ad una settimana fa con Mantova. Abbiamo il vantaggio di non avere niente da perdere e possiamo giocare a mente libera: certo, dovremo avere più fluidità a livello offensivo che è quello che ci è mancato alla prima giornata». 

Autosped – Ecodent sarà trasmessa in diretta streaming, con il commento di Giovanni Miceli, sulla pagina YouTube dell’Alpo Basket ’99 a partire dalle ore 17:55 di domani.